lunedì 9 maggio 2011

Juventus-Chievo 2-2,i voti dei nostri

Buffon 5:poco reattivo per tutto l'incontro,si avventura in un'uscita sulla fascia in cui viene umiliato da Pellissier.Ringrazi Marchisio che lo salva.
Motta 4:un dilettante con la maglia della Juve.Regala perle di ignoranza calcistica praticamente ogni volta che viene chiamato ad intervenire.Perde la palla che genera il 2-2.
Barzagli 5:partita decente,ma nel minuto in cui il Chievo ci fa 2 gol sbaglia l'inimmaginabile.
Chiellini 4,5:partita pressochè identica a quella del suo compagno di reparto,ci aggiunge un incredibile gol sbagliato a 30 cm dalla porta.Mai vista una cosa del genere.Che non si parli di sfortuna,è la sua solita irruenza senza senso.
Grosso 5:non male in fase di spinta,ridicolo in fase difensiva(quando si degna di farla).
Krasic 4,5:la solita pochezza tattica non viene riscattata da nessuna giocata di qualità in fase offensiva.Sbaglia anche un colpo di testa abbastanza semplice che ci avrebbe portato sul 3-0.
Aquilani 5:cerca di fare l'interditore dai piedi buoni,ma raramente spezza le trame del Chievo ed è quasi sempre impreciso nel tentativo di costruire gioco.
Marchisio 5,5:partita simile a quella di Aquilani,affannato nei recuperi e molto scolastico con la palla tra i piedi.Mezzo voto in più del compagno per avere salvato davanti alla porta l'umiliante 3-2 del Chievo.
Pepe 5:buon primo tempo,conquista il rigore dell'1-0 e compie qualche buona diagonale difensiva.Scompare completamente nel secondo tempo.
Del Piero 6,5:realizza il rigore e regala un buon assist a Matri per il 2-0.Non è poco,ma per il resto è completamente assente e non aiuta mai.
Matri 7:è la punta centrale di una squadra che non gioca a calcio:brutto mestiere.Muore di solitudine nel primo tempo,nella ripresa segna un gol di rara bellezza e negli ultimi 10 minuti,spostato sulla fascia destra,confeziona 3 cross molto pericolosi.
subentrati:
Toni 5,5:messo dentro per svettare nei mucchi selvaggi di fine partita ha sovente la meglio,ma ha sulla coscienza un errore piuttosto pesante:un colpo di testa abbastanza semplice da indirizzare nello specchio della porta ed,invece,finito sul palo.
Del Neri 4:a casa.Qualche visionario dice che questa squadra,malgrado i risultati,grazie a questo tecnico ha comunque iniziato una ricostruzione.Stasera sembrava di essere alla Fiera del Dilettantismo:organizzazione difensiva ridicola,totale assenza di gioco,blackout mentali.Chi più ne ha,più ne metta.Lui se l'è presa con l'arbitro.Mah......

Nessun commento: